Plesso Via Piave

Plesso ospitante la scuola dell' Infanzia

Descrizione

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.
Responsabile di plesso: Rosalinda Puppolo
Sezioni: 4
Pre-Scuola: No
Post-Scuola: Tutti i giorni 16:00 – 18:00
Scuola Bus: Si
Palestra: Si
* è possibile richiedere il servizio post scuola al Comune di Arona, che lo attiverà solo in presenza di almeno 15 richieste.
Per evitare assembramenti nei locali della segreteria, per le sole scuole dell’infanzia, per le quali non è possibile procedere ad iscrizioni on line come per le scuole primarie e per le scuole secondarie, abbiamo predisposto un semplice modulo da compilare e inviare, nel quale dovrà essere indicato un recapito telefonico e una mail.
Solo successivamente alla ricezione di questo modulo, l’ufficio di segreteria e/o le responsabili di plesso, contatteranno le famiglie agli indirizzi indicati e fisseranno un appuntamento per la compilazione del modulo cartaceo.

Plesso Via Piave

Via Piave, 41, Arona NO

Modalità' di Accesso / uscita a.s. 2022/23
    Sez /Alunni Ingresso e uscita